mercoledì 26 agosto 2009

Ci siamo. E' ufficialmente iniziata la stagione 2009/2010 dell'Atletico Marconi. Da lunedì i ragazzi sono al campo agli ordini di mister Bacchelli. Sedute soprattutto atletiche in questi primi giorni e tecnica per riprendere confidenza con il pallone. Quasi tutti presenti i giocatori della rosa, la settimana prossima sono attesi sei rientri dalle ferie che andranno a dare manforte ai 18 presenti in questa settimana. In questi giorni è arrivato anche un inatteso addio. Luca Lolli ha deciso di allontanarsi dal calcio per via di un susseguirsi di infortuni che va avanti ormai da 4 anni; il dispiacere è tanto, ma non possiamo che auguragli buona fortuna per recuperare dall'ennesimo infortunio e lo aspettiamo a vederci, siamo sicuri, ci seguirà sempre. Intanto è stato definito il calendario dei primi impegni stagionali, compreso il primo turno di Coppa Predieri che ci vedrà impegnati contro una corazzata della Terza Categoria, il Pian di Macina:

Sabato 29 Agosto: Atl.Marconi - Sasso Marconi Juniores
Mercoledì 2 Settembre: Ca.Rio.Ca - Atl. Marconi
Domenica 6 Settembre: Pian di Macina - Atl.Marconi [COPPA PREDIERI]
Mercoledì 9 Settembre: Atl.Marconi - Marzabotto

Nei prossimi giorni online ci saranno le presentazioni dei nuovi acquisti dell'Atletico.

martedì 18 agosto 2009

Ecco il girone, torniamo in montagna con grandi ambizioni!!

Comunicati oggi dal Carlino i gironi della Terza Categoria per la stagione sportiva 2009/2010.
Atletico Marconi inserito nel girone A, quello della montagna. Ecco le squadre inserite dalla federazione nel nostro girone: Atletico Marconi, ALP Lizzano, Rioveggio, Amatori Pioppe, Baragazza, Libertas Ghepard, GS Ancora, San Lazzaro, Giardini Margherita, Savignese, Deportivo Panigale, Grizzana FC, FC Castelmaggiore 2004. Girone sicuramente insidioso, con l'Ancora, a detta di molti, un gradino superiore alle altre. Da non sottovalutare l'ALP Lizzano, il Castelmaggiore e il San Lazzaro. Ora attendiamo i calendari e il primo turno di Coppa Predieri e cominciamo a prepararci per un campionato carico di ambizioni e sicuramente molto impegnativo.

domenica 2 agosto 2009

Presentazione squadra 2009-2010

Ci siamo...il 29 luglio sono stati toli i veli sulla squadra che affronterà la prossima stagione. Mancano due tasselli e la squadra potrà dirsi completa, mister Bacchelli spera di avere la squadra al completo per il prossimo 24 agosto, quando gli atleti si ritroveranno al campo comunale di Cà de Testi. "Dopo le belle parole estive bisogna passare ai fatti e al sudore sul campo, solo lì possiamo capire chi siamo davvero" così ha dichiarato l'allenatore in conferenza stampa. Il direttore sportivo Simone Onestini, ancora la lavoro per consegnare a Bacchelli una punta e un esterno, si è detto molto carico per questa esperienza anche se è stata dura trattare rinnovi importanti e acquisti fondamentali. Risolti i problemi per Gibin e Gherardi, c'èrano da limare soprattutto i dettagli inerenti ai diritti d'immagine, già ottenute le firme di Tarozzi, Padroni, Scapoli e Zocca. Al raduno saranno presenti un buon numero di giocatori che andranno valutati sul campo e poi verranno fatte delle scelte per portare a 22 gli elementi della rosa. Questi i giocatori attualmente a disposizione:
SCAPOLI DANIELE (82), Rimondini Simone(85); GHERARDI ANGELO (75), PADRONI ROBERTO(82), TAROZZI FRANCESCO (82), Fantozzi Cesare (80), Lolli Marco (84), Lolli Luca (85), Piovani Harald (76), Vecchionepita Carlo (80); Gamberini Alessandro(68), Baraldi Daniele (85), Tozzi Emanuele (79), Corti Fabrizio (79), GIBIN CLAUDIO (68), Iacoviello Antonio (76), CHIARINI MICHELE (79), Radu Alin (79); Memo Franchini, ZOCCA MATTEO (83), Malaguti Massimiliano (81), Commissari Stefano (75).